browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Assemblea dei soci e rinnovo del consiglio direttivo

Posted by on 30 gennaio 2018

Cari soci di Pedaliamo per la vita,

come ogni anno nel mese di febbraio è in programma il consueto appuntamento con l’assemblea dei soci e l’esposizione del bilancio consuntivo annuale e preventivo per l’anno in corso.  L’appuntamento è in programma per venerdì 9 febbraio alle ore 20.00 in prima convocazione ed alle ore 21.00 in seconda convocazione presso la sede associativa in via Montale 1 a Vigonovo. Hanno diritto al voto tutti i soci in regola con il tesseramento del 2017. Ogni socio ha diritto ad un voto e può portare con se la delega di un socio che non può essere presente. Ovviamente l’assemblea è aperta a tutti soci e simpatizzanti ma solo i primi hanno diritto di voto.

Durante l’assemblea verranno anche lanciate delle proposte per stilare una bozza di programma delle gite o escursioni che si vorrebbe sempre più condiviso e alla portata di tutti.

Il 9 febbraio sarà inoltre una data importante perché coinciderà con le elezioni dei membri del nuovo consiglio direttivo che condurrà l’associazione per il prossimo triennio.

Sarà quindi importante la presenza di tutti per decidere il futuro della nostra associazione.

Invitiamo pertanto tutti coloro che hanno a cuore Pedaliamo per la vita a rendersi disponibili per partecipare attivamente e con entusiasmo alla creazione ed organizzazione di nuove iniziative, in sinergia anche con altre realtà associative del territorio, sicuramente anche con il beneplacito della nuova amministrazione comunale che ha sempre creduto nella bontà di ciò che è stato realizzato in questi primi 12 anni di vita della nostra associazione. Tutti sapete quanto abbiamo fatto, ci siamo distinti per coerenza e apolitica, abbiamo collaborato con l’amministrazione ed i suoi più differenti colori, abbiamo pedalato per migliaia di chilometri, in compagnia di amici e di gregari, fatto tantissimi incontri e bellissime amicizie, abbiamo realizzato dei sogni e regalato speranze, abbiamo fatto della sana e costruttiva solidarietà.

Ecco dunque che c’è oggi bisogno di un rinnovamento e di un impegno civile; nuove persone, coadiuvate da chi desidera rimanere, che diano forma e concretezza alla nostra associazione in un’ottica rivolta al bene comune, all’andare in bici in sicurezza, alla gioia di dare che si tramuta in ricevere. Ce lo spiega la FIAB, di cui facciamo parte, che è cresciuta in questi anni grazie al nostro impegno civile nel portare avanti le tematiche della bicicletta con il binomio salute ed amicizia. Basta poco del vostro tempo ma significa portare avanti quanto è stato fatto di buono in tutto questo tempo affinché non si spenga per sempre la luce della speranza.

Per questo e non solo per questo, se vi sentite di avere nel cuore Pedaliamo per la vita, vi invitiamo a candidarvi a far parte del nuovo consiglio direttivo per il prossimo triennio 2018-2021 semplicemente scrivendoci una mail o comunicandocelo anche tramite telefono entro giovedì 8 febbraio. Le candidature sono aperte anche a chi non è ancora socio e vuole diventarlo. I membri eletti si ritroveranno poi per eleggere le nuove cariche tra cui presidente, vice presidente, tesoriere e segretaria. Successivamente si potrà rinnovare il tesseramento Fiab per il 2018. Nuove sfide ci aspettano e nuovi colori e strade da scoprire….insieme!!!

Il presidente

Gianluca Maggiori