browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Successo della prima serata di Pedali e Avventure!

Posted by on 14 marzo 2017

Si è tenuta lo scorso venerdì 10 marzo 2017, presso la sala polivalente del comune di Vigonovo (Ve), la prima delle due serate della rassegna  “Pedali e Avventure”.

Protagonista assoluta della prima serata Michela Ton, padovana di nascita e veronese di adozione, che ha raccontato con entusiasmo il suo viaggio avventura in bicicletta in solitaria dalla Patagonia all’Alaska che, come da lei descritto, le ha “cambiato la vita”! Un susseguirsi di emozioni per il numeroso pubblico presente in sala, come da tradizione per la rassegna “Pedali e Avventure”, giunta alla nona edizione.

La rassegna è stata organizzata dalla associazione Pedaliamo per la vita – Fiab Vigonovo, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del comune di Vigonovo.

Durante la serata, Michela ha presentato il reportage del suo viaggio, con le fotografie scattate durante quei lunghi tredici mesi, tanto è durata la sua permanenza nel continente americano, sfidando il cambio delle stagioni, l’altitudine, il caldo afoso ed i ghiacci, gli animali selvatici, come il suo incontro faccia a faccia con i coccodrilli della Colombia e gli orsi bruni del Canada. Ma soprattutto ha raccontato gli episodi più salienti degli incontri fatti con la gente del posto, il calore e la solidarietà di quella gente che quel poco che aveva donava a quella turista solitaria che veniva da chissà dove…Incontri carichi di emozioni che ha poi ricordato su di un libro, “dalla Patagonia all’Alaska, sola andata” presentato al termine della serata.

Pedali e Avventure tornerà venerdì 24 marzo 2017, sempre alle ore 21.00 e sempre in sala polivalente a Vigonovo con ingresso gratuito.

Protagonista della seconda e ultima serata sarà il ciclo viaggiatore Claudio Busatto, che ci racconterà con fotografie e video il suo viaggio avventura in Madagascar in bicicletta. Un viaggio solidale che, come lui stesso ci racconterà, lo ha visto incontrare alcune missioni e Ong che operano nella più grande delle isole del continente africano.

Vi aspettiamo numerosi

Per informazioni potete consultare la pagina Facebook “Pedaliamo per la vita” oppure il sito dell’associazione www.pedaliamoperlavita.it