browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Chi siamo

L’associazione di promozione sociale Pedaliamo per la vita aderisce alla Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), ha come obbiettivo principale la promozione dell’uso della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Inoltre promuove una pratica di sano escursionismo, visto come una forma di turismo responsabile. Organizza inoltre serate ed appuntamenti culturali per far scoprire e raccontare luoghi e destinazioni percorribili in bicicletta!

Quali sono i vantaggi legati alla FIAB: l’assicurazione RC 24h per tutto l’anno, la rivista BC, la tutela legale, le tante convenzioni nazionali e locali, la possibilità di viaggiare in bicicletta in compagnia di tanta gente simpatica e , sopratutto, l’orgoglio di far parte di una grande associazione, la più grande e più rappresentativa associazione italiana di ciclisti urbani e cicloturisti.

Pedaliamo per la vita appggia iniziative di solidarietà sociale in collaborazione ance con le altre associazioni di volontariato presenti nel territorio.Dal 2009 sostiene un progetto di adozione a distanza di un bambino ed ha contribuito alla realizzazione della scuola elementare nel villaggio Untage in Kenya. Pedaliamo per la vita e stata inoltre promotrice del gemellaggio tra Vigonovo e la Città della Speranza